come funziona digital signage

Come funziona il Digital Signage?

 

Il Digital Signage è nato per comunicare in maniera più attrattiva e funzionale.

É il sistema che ci permette di organizzare e riprodurre tutti i nostri contenuti di natura visiva, organizzandoli periodicamente attraverso un palinsesto programmato in base alle nostre esigenze.

 

Spesso e nella maggior parte dei casi i player offrono interfacce intuitive all’utilizzo e di facile comprensione per tutti.

Le piattaforme di gestione del DigitalSignage possono essere proprietarie dei vari marchi che producono l’hardware per la visualizzazione dei contenuti oppure possono essere esterne agli schermi e superfici touch per la visualizzazione.

Un dispositivo Digital Signage esterno offre la possibilità di essere affiancato ad uno o più monitor con le caratteristiche specifiche per il nostro ambiente di lavoro ed in oltre ha la libertà di essere indipendente dallo schermo al quale è affiancato. Avendo un Dispositivo indipendente si ha la possibilità di ampliare il nostro ecosistema di comunicazione digitale popolandolo nel tempo anche di altri dispositivi DS ed altri nuovi schermi specifici.

 

A livello hardware, il digital signage è composto da uno o più schermi collegati fra loro in rete attraverso un media player ovvero il lettore dei nostri contenuti multimediali che potrebbe essere un pc, un notebook o un dispositivo proprietario.

La tipologia di collegamento tra media player e schermo\ può avvenire con un semplice cavo HDMI, con un cavo di rete (CAT-5) oppure wireless.

 

Il media player (software di riproduzione ) a sua volta è collegato in rete locale o cloud e questo li permette di attingere ai contenuti da noi creati per essere riprodotti sulla nostra superficie di visualizzazione.

 

In base al Software che si possiede si ha la possibilità di creare, personalizzare, schedulare in base alle proprie esigenze e al proprio calendario, uno o più layout differenti con più o meno contenuti per i monitor a disposizione.

A livello software il Visual Content Management ( la perte del software che permette la modifica dei contenuti visivi ) ed offre anche la possibilità di gestire il tutto da remoto attraverso il proprio smartphone o dispositivo mobile connesso in rete.

 

Marketing Display adotta la piattaforma BrightSign, che, ad oggi, rappresenta il fiore all'occhiello dei Player Digital Sigange.

Segui la nostra guida all'utilizzo della piattaforma, scaricando il pdf dal seguente link 


E come diceva Charles Dickens “La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.” ma oggi con il Digital Signage possiamo dare un volto alla nostra comunicazione.


Marketing Display

 

è un progetto di Trivisual srl

 

P.IVA 04431420233

Via Archimede 17.

37036 San Martino Buon Albergo, Verona

+39 045 24 56 493

info@marketingdisplay.it

Privacy Policy

Copyright © All Rights Reserved