Come il digital signage può aiutare a far crescere il mio business

COME IL DIGITAL SIGNAGE PUO AIUTARE A FAR CRESCERE IL MIO BUISSNESS


L’utilizzo del digital signage aiuta a promuovere nuovi prodotti, aumenta il traffico nel punto vendita, incoraggia l’interazione degli utenti e influenza gli acquisti.


Gli schermi possono essere utilizzati ad esempio:

  • dietro la zona di pagamento, per intrattenere durante la coda ed aumentare le vendite;

  • in posizione sopraelevata, per guidare il percorso nel punto vendita;

  • nei camerini, per influenzare la decisione di acquisto con immagini/video illustrativi;

  • negli showroom, per informare e convincere;

  • vicino al prodotto, per esaltarne le caratteristiche principali;

  • all’entrata o all’uscita, per accogliere o salutare i clienti.



Negli uffici invece è sempre più importante per ogni azienda mantenere i dipendenti informati e creare una cultura aziendale solida e trasparente.


In questo caso gli schermi possono essere utilizzati, ad esempio:

  • negli uffici e negli ascensori, per informare sulle novità aziendali;

  • nella sala conferenze, per migliorare la collaborazione;

  • in sala mensa, per intrattenere;

  • all’ingresso della produzione, per ricordare le norme di sicurezza.



Ecco come il digital signage può beneficiare alla tua azienda:


Economicità: a differenza della tradizionale cartellonistica, è possibile modificare e aggiornare i contenuti senza alcun costo.


Efficienza: sono sufficienti pochi click per cambiare la programmazione dei contenuti sugli schermi, assicurando un notevole risparmio di tempo.


Intrattenimento: contenuti accattivanti rendono più piacevole la permanenza dei clienti presso la tua attività, offrendo un’esperienza unica e migliore.


Informazione: sia che venga utilizzato per comunicazioni interne verso i dipendenti, sia che si rivolga alla clientela, il digital signage è il metodo più semplice per offrire agli utenti informazioni utili e rilevanti.


Pubblicità: pubblicizzare ciò che si vende nello stesso punto in cui lo si può acquistare è senza dubbio una scelta vincente; in alternativa, è possibile affittare i propri schermi come fossero spazi pubblicitari.


 

Articoli che potrebbero interessarti :

Cos’è il Digital Signage?

Il Digital Signage è una nuova forma di comunicazione al pubblico, usato sia in spazi aperti che chiusi basandosi sulla visualizzazione di contenuti multimediali attraverso l’uso di schermi, totem o di videoproiettori.

 

Questo sistema, da qualche anno, si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Europa.

Anche in Italia questa comunicazione ...

Come funziona il Digital Signage?

Il Digital Signage è nato per comunicare in maniera più attrattiva e funzionale.

 

É il sistema che permette di organizzare e riprodurre tutti i nostri contenuti di natura visiva, organizzandoli periodicamente attraverso un palinsesto programmato in base alle nostre esigenze.

Spesso e nella maggior parte dei casi i player offrono ...

Quali contenuti e come posso comunicarli con il Digital Signage?

Tutto ciò che ruota intorno alla tua azienda racconta una storia, dalla mission all’arredamento, dal logo al sito Internet. Fai in modo che il digital signage sia coerente con questa storia, che la valorizzi e la racconti attraverso le potenzialità dei media a tua disposizione ...

Marketing Display

 

è un progetto firmato trivisual.it

 

P.IVA 04431420233


Via Archimede 17.

37036 San Martino Buon Albergo, Verona

+39 045 24 56 493

info@marketingdisplay.it

Privacy Policy

Copyright © All Rights Reserved