Marketing Display - Vantaggi di avere un monitor professionale

QUALI SONO I VANTAGGI DI AVERE UN MONITOR PROFESSIONALE?


 

Perché non comprare un televisore per il Digital Signage?

 

 

Molti più clienti che si approcciano al mondo del Digital Signage ci chiedono se possono acquistare una televisione in un normale negozio di elettronica.

La nostra risposta sarà sempre: “No, se volete ottenere il massimo vantaggio dal vostro investimento”.

 

Quali sono quindi le differenze e quali i vantaggi che differenziano le normali televisioni dai monitor/display professionali per la pubblicità e la segnaletica digitale?

 

Un monitor professionale è in primo luogo stato concepito per poter funzionare nel lungo periodo, ore e ore acceso.

Esistono principalmente due categorie di monitor professionali, si differenziano con le diciture 16/7 e 24/7.

Come si evince i primi sono garantiti per funzionare 16 ore consecutivamente ogni giorno, i secondi invece, sono stati studiati appositamente per funzionare continuamente H24; abbiamo monitor installati che per esigenze commerciali non si spengono da alcuni anni.

 

Un’ulteriore caratteristica che li contraddistingue è la maggiore luminosità, in ordine di Candele/m2, e l’ampio angolo di visione in modo che il pubblico venga catturato anche da distanze maggiori in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Normalmente le televisioni ad uso domestico possono arrivare ad un massimo di 300/350 candel/m2.

 

Alcuni monitor che proponiamo prevalentemente per installazioni in vetrina arrivano fino a 1500-2000 candele/m2 e possiedono un crepuscolare a bordo che permette al monitor di regolare la sua luminosità in base alla luce esterna, tutto in automatico.

Questo permetterà ai vostri contenuti (animazioni, foto, video) di mantenere sempre la giusta risoluzione e il corretto contrasto in qualsiasi condizione, sia con il sole battente sulla vetrina che di notte.

Per non parlare delle normative vigenti che limitano il valore della luminosità da apportare in vetrina; con i nostri monitor non dovrai preoccuparti!

 

Inoltre sono resistenti agli sbalzi di temperatura grazie alle loro caratteristiche. Questo permette un funzionamento continuo, cosa che una normale tv non può dare perché possono surriscaldarsi o comunque rovinarsi in modo permanente.

 

 

Lo sai che se acquisti un monitor professionale non devi pagare il canone RAI?

Questo perché tutti i nostri monitor sono sprovvisti del sintonizzatore TV; un notevole risparmio nel tempo!

 

Se hai acquistato una televisione per la tua attività commerciale e la stai usando per visualizzare promozioni, slide di immagini dei tuoi prodotti o semplicemente per visualizzare il tuo showreal, sei tenuto al pagamento del canone.

La legge è molto chiara: “apparecchiature atte o adattabili alla ricezione…”

 

Con i nostri monitor non incorrerai a nessun tipo di pagamento ulteriore.

 

Per finire i monitor professionali sono certificati per essere installati orizzontalmente, verticalmente, capovolti o inclinati; le televisioni installate in questi modi possono danneggiarsi irrimediabilmente.

Quindi, in conclusione, i televisori sono progettati per uso domestico mentre i monitor professionali sono progettati per uso commerciale.

 

Lasciati consigliare per un acquisto sicuro, paga solo una volta!

 

Articoli che potrebbero interessarti :

Cos’è il Digital Signage?


Il Digital Signage è una nuova forma di comunicazione al pubblico, usato sia in spazi aperti che chiusi basandosi sulla visualizzazione di contenuti multimediali attraverso l’uso di schermi, totem o di videoproiettori.

 

Questo sistema, da qualche anno, si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Europa.

Anche in Italia questa comunicazione ...

Come funziona il Digital Signage?


Il Digital Signage è nato per comunicare in maniera più attrattiva e funzionale.

 

É il sistema che permette di organizzare e riprodurre tutti i nostri contenuti di natura visiva, organizzandoli periodicamente attraverso un palinsesto programmato in base alle nostre esigenze.

Spesso e nella maggior parte dei casi i player offrono ...

Marketing Display

 

è un progetto di Trivisual srl

 

P.IVA 04431420233

Via Archimede 17.

37036 San Martino Buon Albergo, Verona

+39 045 24 56 493

info@marketingdisplay.it

Privacy Policy

Copyright © All Rights Reserved